martedì 26 marzo 2013

La ciambella di nonna Nella con crema alle nocciole in pentola fornetto




Credo che ognuno di noi abbia una ricetta a cui è più affezionato, una ricetta di famiglia, della tradizione.
La mia è questa: la ciambella per la colazione o la merenda che mi preparava sempre la mia nonnina.
Adoro questa ciambella dall'aspetto e dal sapore un po' rustico con una buonissima crosticina in superficie, il suo profumo mi rimanda indietro nel tempo..
Qualche volta mi diverto a fare delle varianti a questa torta, quella di oggi è cotta nella pentola fornetto e al suo interno e in superficie ho inserito qualche cucchiaio di crema alle nocciole e una spolverizzata di zucchero semolato.
Vi dirò...io preferisco la ricetta originale, con uvetta, ma ogni tanto devo accontentare anche i palati dei miei familiari.



Spero di avervi ingolosito solo un po'!!
Buona colazione a tutti,
Barbara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...