lunedì 25 marzo 2013

Torta gelato con copertura alla frutta

Torta realizzata
in occasione del mio compleanno.
E'una torta gelato con copertura alla frutta.

La base è una torta vegan, ne ho preparate due in uno stampo quadrato di 24 cm. Voi potete preparare la torta che preferite, al burro, margherita..



poi ho scavato l'interno tenendo un guscio di circa un centimetro,
l'ho spruzzato con un po' di liquore e l'ho riempito
con 2 litri di gelato ammorbidito,
una alla fragola e l'altra alla banana.
Ho spennellato i bordi con della marmellata riscaldata


ho richiuso il tutto


poi l'ho avvolto con della pellicola trasparente
e ho lasciato in freezer per un giorno.
Ho mescolato circa 400 g di confettura di albicocche
in una casseruola su fiamma bassa e ho aggiunto un po' di liquore.
Ho spalmato la glassa sul dolce, ho fatto aderire la fettine di kiwi e banana
e ho spennellato sopra dell'altra glassa.
Per finire ho decorato il centro con frutti di bosco.


qualche dettaglio


e questa è la fettona


una torta di compleanno semplice, ma molto buona
Ciao a tutti!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...